iDownload: Scarica tutti i file che vuoi dal tuo iPhone!

Uno dei limiti sostanziali dell’iPhone/iPod Touch è quello di non permettere di scaricare qualsiasi tipo di file si voglia da Internet.

Per superare questa grave pecca la software house Silicon Studios ci propone iDownload.

Questa App, una volta installata, ci permette di scaricare sul nostro device Apple qualsiasi tipo di file, di qualsiasi estensione.

Il funzionamento è per alcuni versi simile a quello di Discover.

iDownload ha un piccolo browser integrato con il quale possiamo navigare in Internet alla ricerca del file che ci interessa. Una volta individuato il file desiderato non ci resta che cliccare sul link di download. Si aprirà a questo punto una finestra di dialogo che ci chiederà se vogliamo scaricare immediatamente il file oppure inserirlo nella coda dei download. Allo stesso modo possiamo inserire un link direttamente nella coda dei download, senza passare per l’interfaccia browser.

Per usufruire dei contenuti scaricati e gestirli sul nostro Mac/Pc non ci resta che collegare l’iPhone alla stessa sottorete del nostro computer e attivare la condivisione dal menu di iDownload. Ci verrà indicato un indirizzo IP al quale connettersi da un qualsiasi browser. A questo punto possiamo recuperare tutti i file precedentemente scaricati.

Questa comoda applicazione è scaricabile come al solito dall’AppStore, al modico prezzo di 0,79 €.

Autore: ciccio

Condividi su