Jailbreak firmware 3.1 per iPhone 2G/3G su Mac (Guida)

Ecco la guida per effettuare il jailbreak su iPhone 2G/3G usando Pwnage Tool su Mac. Al momento non è possibile effettuarlo sugli iPod Touch e su iPhone 3GS.

Ingredienti:

  1. Pwnage Tool (download via torrent)
  2. iTunes 9 qui
  3. Firmware 3.1 qui

Procedimento:

Aprite Pwnage Tool e selezionate il vostro dispositivo.

  • Nella modalità avanzata potrete selezionare i vostri eventuali loghi di accensione e/o di ripristino (altrimenti verrà mostrato logo ananas, o di Steve)

pwnage tool

  • Dalla modalità avanzata, se avete un iPhone 2G, andando su Bootneuter dovreste abilitare “blocca la baseband” e “auto elimina bootneuter.app”.
  • Dopodichè create il firmware (vi verrà chiesta la password di sistema del vostro Mac), alla fine di ciò una finestra vi chiederà se il vostro iPhone è stato precedentemente jailbreakato, cliccate su no.

pwnage tool2

pwnage tool 5

  • Una volta creato il firmware, dovrete mandare il vostro iPhone in DFU, seguite i classici passi, (spegnere iPhone, tenere premuti Home+wake per 10 secondi, rilasciate Wake e poi rilasciate Home) non avete paura, come al solito ci saranno le illustrazioni per la tempistica 🙂

pwnage tool3

pwnage tool4

  • Conil vostro iPhone in DFU, aprite iTunes ed effettuate il ripristino usando il file creato da Pwnage, per fare ciò, tenendo premuto il tasto ALT e cliccando su Ripristina, ora scegliete il file ipsw personalizzato creato prima.

Godetevi il vostro jailbreak!

Post utile? Per sostenerci basta una birra