Nokia entra nel mondo dei portatili?

Da un paio di giorni i rumors di una possibile entrata nel mondo dei portatili, da parte del colosso finlandese, si son fatti più concreti. Lo dimostra anche l’intervista al CEO Nokia presente su Daylitech.Kallasuvo ha confermato l’interesse per una possibile produzione di portatili, mossa che a dire il vero ci sorprende, sarebbe più naturale l’inverso, visto che il mercato della telefonia è sempre in crescita, lo dimostrano infatti Dell e Acer, che stanno per produrre telefoni, appunto.

Kallasuvo non ha però detto nulla in merito al sistema operativo usato, ma all’unisono i rumors puntano il dito su Symbian OS, ormai affermato e rodato sistema operativo presenti sugli smartphone Nokia, che si trascina dietro un’ernorme sfilza di programmi dagli usi più disparati, tra cui ovviamente quelli che più si adattano a un possibile uso da notebook, vedasi la suite office ad esempio.
Non ci resta che attendere quindi, sperando di vedere degli sviluppi positivi, in un mercato che sembra saturo. Si spera che dopo la piacevole sorpresa  avuta un paio di anni fa con l’ingresso degli entry-level netbook, la casa finlandese tiri fuori dal cappello qualcosa di innovativo.

Author: Simone Tambasco

Share This Post On