Recensione: be.ez LE Vertigo per Macbook Pro

Alzi li mano chi non conosce il noto marchio be.ez. Tu? O allora esci e chiudi questo blog! 🙂 Bando alle ciance, be.ez è un notissimo marchio che produce prevalentemente borse ed accessori per dispositivi portatili strizzando l’occhio al mondo della mela morsicata.

IMG_3719

 

Negli anni, ho saputo apprezzare i suoi prodotti con, in primis, la mitica LA Robe, la skin protettiva che più di una volta ha salvato la vita al mio Macbook Pro 15 (ed al mio portafogli), basti pensare che una volta mi è “volato” dalle mani e si è fatto tutta la rampa di scale, rimbalzando su ogni gradino, rimanendo praticamente illeso. Bene, ora in famiglia si è unita la borsa LE Vertigo, pronta ad accogliere e trasportare il portatile ed il suo corredo.

Partiamo dall’estetica, io la adoro. La mia borsa l’ho scelta nella colorazione black/pumpkin (nero/arancione-zucca) in quanto la LA Robe in possesso è dello stesso colore. L’esterno è completamente nera mentre l’interno è ovviamente, arancione (da notare la “chicca” dove il velcro è sul logo “e” di be.ez).

Il rivestimento è in Nylon 1682D  e Tarpaulin, un materiale molto flessibile, resistente ed a prova d’acqua, mentre le cuciture sono in nylon 210D e jersey. Lo scompartimento interno, quello che accoglie il portatile, è rinforzato ed è riempito in schiuma ad alta densità in modo da assorbire eventuali urti. Non mancano gli scompartimenti per documenti ed accessori, 2 dei quali hanno una zip. Devo dire che i materiali danno davvero l’impressione di essere di qualità e di proteggere il portatile, ma non sono ai livelli di sicurezza della LA Robe, che è davvero un’armatura. Ma qui viene il bello. LE Vertigo permette di inserire il laptop assieme alla LA Robe, certo ci va un po “stretto”, però non dà alcun fastidio durante il trasporto ne tantomeno nelle operazioni di inserzione/estrazione dello stesso. In questo modo però si perde la possibilità di “legare” il portatile tramite il laccio strap-on. La borsa, una volta chiusa, si trasporta facilmente, il laccio è regolabile ed è presente una grossa “spugna” per alleviare la nostra spalla. Qualche accortezza se lo usate senza la skin LA Robe: il caricabatterie potrebbe danneggiare la scocca del vostro Mac, ma questo accorgimento è solo in caso di brusche cadute o urti violenti, la LE Vertigo è davvero un ottimo prodotto sia in termini funzionali che di sicurezza. Consigliatissima!

PS- non sono stato sponsorizzato da be.ez, la borsa è stata acquistata da me per uso personale, il prezzo si aggira attorno ai 65€

Author: Simone Tambasco

Share This Post On