Recensione: Virtual City per Mac [Video HD]

[app 407960041]

Virtual City è un gioco di tipo gestionale disponibile nel MacApp Store (AppStore per iPhone e iPad) che ricorda un po’ Sim City , che vi mette nei panni di una ragazza che scopre di aver ereditato una ditta.

La storia inizia con una modalità tutorial poco invasiva ma che a me personalmente infastidisce un po’, infatti solo i primissimi passi, saranno obbligati. Successivamente la vostra assistente fornirà solo indicazioni su obiettivi e consigli su come raggiungerli ma avrete  il controllo totale dell’interfaccia.
[appimg 407960041]

Il gioco presenta un’interfaccia semplice che circonda  l’area di gioco e vi mostra gli indicatori in alto (soldi in banca, tasso ambientale, tasso di felicità e popolazione) e in basso i pulsanti per costruire, gestire i mezzi  e controllare gli obiettivi.

Lo scopo del gioco, sta nel rigenerare l’economia di alcune  nazioni americane ricostruendo una catena produttiva in una piccola cittadina per poterne espandere dimensioni e numero di abitanti.

Gli strumenti nelle vostre mani sono pochi: camion trasporti, camion dell’immondizia, trasporti pubblici e costruzioni. Tra queste troverete la possibilità di demolire strade, edifici e foreste, e la possibilità di costruire strutture per migliorare l’ambiente o per produrre beni.

La semplicità degli strumenti, però, nasconde la complessità delle catene di produzione. Per aggiungere un ulteriore fattore di sfida, infine, è stato introdotto un indicatore temporale che vi promuoverà a pieni voti solo se completerete la missione entro il limite stabilito. In caso contrario potrete comunque andare avanti ma dovrete accontentarvi della medaglia d’argento.

Ogni missione è a se stante e fornisce come output un punteggio utile ad acquistare i potenziamenti. Questi riguardano upgrade a edifici di produzione a ambientali che li renderanno più performanti e ci faciliteranno le cose nei livelli futuri.

Virtual City è un gioco piacevole e interessante che mi ha fatto passare diverse ore di gioco, con un livello di sfida crescente che vi costringerà a ragionare bene prima di compiere un determinato obbiettivo.

  • 50 livelli da completare in 5 diverse ambientazioni: Colorado, California, Michigan, Montana, New York.
  • Modalità libera di 5 ampie mappe
  • 25 diverse tipi di merci da trasportare e commerciare
  • 7 catene di montaggio da ottimizzare
  • 16 risultati speciali da ottenere
  • decine di potenziamenti ed edifici sbloccabili

Vi lascio il video dimostrativo in HD.


Direktlink zum Video auf Youtube

Autore: Steven92

Condividi su