A scuola di inglese (o quasi..) con English From Fear

Stanchi dei soliti e molteplici dizionari/traduttori inglese/italiano?

Stufi dei soliti convenevoli della lingua anglosassone, fatta da regole grammaticali, parole azzeccate, accenti, verbi e ausiliari? No? allora quest’applicazione non fa per voi..! 🙂

Se la vostra risposta è stata si, (e ne sono certo) allora correte a scaricare English From Fear!

Cos’è English From Fear (Inglese Da Paura)?

Creato da Andrea Isidori e Federico Frezza, è nato come blog (tuttora attivo e seguitissimo), consiste nel tradurre “all’italiana” frasi di uso comune nel nostro  idioma, per dare un esempio pratico, la nostra esclamazioneAlla grande!” sarà tradotta con “At the great!“, e cosi via..facendo diventare così dei “guru” gente come il mitico Totò, oppure molti politici dei giorni nostri.

English From Fear è presente anche sulla palcoscenico iPhone con l’omonima applicazione.

Esistono 2 versioni, una free e una Pro. La prima versione include tutte le frasi pubblicate sul blog, è possibile scorrerle (in modo casuale) scuotendo l’iPhone, mentre la vesione Pro (al costo di 1.59€) offre più di 400 frasi (molte ancor non pubblicate sul sito), la possibilità di scorrere le frasi in modo sequenziale, di cercare un testo, e, dove possibile, visualizzare la corretta traduzione della frase “maccheronica”.

Applicazione che quindi ci garantisce dei sani momenti di risate, e che nella sua versione Pro unisce l’utile al dilettevole.

Da consigliare.

La trovate su App Store

Versione Free

Versione Pro (1.59€)