Arriva Android, l’iPhone trema

E’ di oggi la notizia della conferma del tanto “chiacchierato” sistema operativo di Google, e si pensa che sarà lanciato a cavallo tra settembre e ottobre.

Sarà l’HTC Dream il telefono che avrà il sistema operativo basato su Linux, che la casa di Mountain View ha sviluppato per entrare per la prima volta nel mondo della telefonia.

Negli scorsi mesi sono stati diffusi i video dimostrativi delle varie convention tenute da Google, e le caratteristiche del sistema operativo sono parse subito di grande effetto, come la dimostrazione della bussola integrata usando Google Streetview (il video a questo indirizzo ).

Il telefono dal canto suo dispone di specifiche tecniche di tutto rispetto, difatti dispone di un display da 3.5” touchscreen, e di tastiera qwerty, oltre che ad un potente processore QUALCOMM da 528 Mhz, e banda 3G/HSDPA.

Quindi siamo agli sgoccioli, e tra poco vedremo nel mercato il tanto atteso sistema operativo della grande G, intanto Google ha distribuito i kit di developing agli sviluppatori, mentre è di maggio la notizia la quale Google ha premiato i migliori 50 sviluppatori che han proposto altrettanto applicazioni interessanti per Android (lista delle applicazioni qui).

 

E’ inoltre disponibile il video dell’HTC Dream, molto probabilmente alla sua versione finale.

[youtube]WCyceYJRUtE[/youtube]

HTC e Google: sarà un’accoppiata vincente?