Beejive 2.0: arriva l’invio di foto e voce su iPhone

Nel panorama dell’instant messaging su iPhone, fino ad oggi, ci son stati due schieramenti, uno che prediligeva l’uso di Palringo e uno appunto Beejive. Cosa differenziava questi due IM? Palringo aveva il vantaggio di poter mandare foto e clip vocali, a discapito di funzioni come avatar e grafica un po più spartana. Beejive invece vantava queste peculiarità ma peccava appunto di non poter mandare foto e audio…almeno fino ad ora. Infatti e’ disponibile da qualche giorno la versione 2.0 del programma che colma le mancanze e lo proclamano miglior programma di Instant Messaging per iPhone.

Beejive 2.0 infatti ora può mandare (e ricevere) con un colpo di tap foto (sia esse presenti nel rullino, oppure scattata al momento) e note vocali, da AIM e MSN.

Il tutto è interfacciato nel migliore dei modi, infatti basta tappare sulla barra superiore della finestra aperta col nostro contatto, e vedremo un menu a slide apparire, dobbiamo soltanto scegliere l’icona corrispondente alla foto o alla nota audio e il gioco è fatto.

photo.jpgphotoa.jpg

Nelle impostazioni di Beejive (raggiungibili andando su Impostazioni-Beejive) sarà possibile impostare se la foto inviata sarà mandata direttamente, oppure tramite link: in questo ultimo caso il destinatario riceverà un indirizzo web con la nostra foto , utile soprattutto per chi usa Web Messenger, impossibilitati a ricevere files in via diretta.

photo.jpg

Nulla da dire, anzi, giusto qualcosina: il prezzo. Infatti i programma lo trovate su App Store a questo indirizzo, al prezzo (forse un po troppo caro) di 12.99€

Author: Simone Tambasco

Share This Post On