Apple: disponibli iCloud e “Trova i miei Amici”

In attesa di mettere i nostri polpastrelli sulla versione finale di iOS 5, Apple ha rilasciato la sua nuova app “Trova i miei amici” assieme alla possibilità di accesso pubblico al suo servizio di clouding, iCloud.

 

 

 

Navigando su www.icloud.com potremo inserire le nostre credenziali Apple e attivare i servizi offerti, che poi andranno a sincronizzarsi con quelli del nostro iPhone/iPad una volta installato iOS 5. Buone notizie per i possessori di MobileMe che potranno “convertire” l’account (attraverso questa pagina dedicata) e usufruire di 25GB di spazio (iCloud offre 5GB gratuitamente, mentre per espandere l’hard disk virtuale ci saranno delle quote da sborsare).

Altra novità odierna è nella pubblicazione dell’app Trova i miei amici, ovvero “Un modo facile per sapere dove sono i tuoi amici”, parafrasando Apple.

Accedendo con le credenziali di iCloud (bisogna essere attivi su quel servizio prima), potremo avere una panoramica sui nostri amici o chiunque abbiamo aggiunto (via email). Da lì potremo limitare sia la posizione (rendendola meno precisa) e sia il tempo per cui sarà visibile. L’applicazione è disponibile gratuitamente sia su iPhone che iPad a questo indirizzo.

Author: Simone Tambasco

Share This Post On