Guida windows: jailbreak iPhone 2G, 3G, 3GS con firmware 3.1 e 3.1.2 usando blackra1n

Il tanto atteso tool di GeoHot, blackra1n, è finalmente disponibile. Al momento esiste solo la versione per Windows, ed esegue il jailbreak sugli iPhone 2G, 3G e 3GS.

blackra1n

Prima di iniziare la procedura, leggete quanto segue:

Il jailbreak su iPhone 2G al momento non sblocca la parte telefonica, quindi se siete in possesso di tale dispositivo, attendete ulteriori notizie, mentre chi è in possesso di 3G e 3GS stranieri, non deve aggiornare in quanto la baseband verrebbe modificata e renderebbe impossibile lo sblocco.

Procedura di jailbreak

  • Ripristinate il vostro iPhone già jailbreakato col firmware 3.1.2 (lo scaricate da qui, per ripristinarlo, aprite iTunes con iPhone collegato, e cliccate su Ripristina tenendo premuto il tasto Shift della tastiera, dopodichè selezionate il firmware scaricato), invece se siete in possesso di un iPhone non jailbrekato, aggiornate normalmente da iTunes. Una volta aggiornato o ripristinato il vostro dispositivo, non dimenticate di riavviarlo.
  • Scaricate blackra1n da qui
  • Aprite il programma appena scaricato, e con iTunes chiuso e iPhone collegato al pc, cliccate su Make It Rain
  • Il vostro iPhone entrerà in Recovery Mode e poco dopo su blackra1n apparirà la scritta di successo.
  • L’iPhone verrà riavviato, e sulla Springboard troverete l’icona di blackra1n, avviatela e cliccate su Install Cydia, dopodichè l’iPhone si riavvierà di nuovo, jailbreakato e pronto all’uso.

Post utile? Per sostenerci basta una birra