MeetUp FB addomestica gli eventi di Facebook

[app 566007307]

La gestione degli eventi su Facebook diventa sempre più completa ma di certo anche più complessa ed avanzata, spesso bisogna ricorrere a più passi per visualizzare la lista degli eventi ed il più delle volte sono altro che un’accozzaglia di cose poco interessanti che ci fan passare la voglia pure di cliccare su “Non partecipo”. A darci una mano viene MeetUp FB, applicazione italiana che semplifica il processo e ci permette con pochi taps di essere sempre aggiornati sugli eventi aggiungendo utili funzioni.

[appimg 566007307]

 

Una volta effettuato il login con il proprio account Facebook, ci troviamo davanti il vero fulcro dell’app , ovvero la mappa con i vari pins che rappresentano gli eventi vicini a noi. Gli eventi in mappa potranno essere sfogliati per giorno, ed esiste anche una comoda modalità “lista”. Cliccando sull’evento vedremo i dettagli dello stesso, con altre informazioni come la lista di chi partecipa, la possibilità di aggiungere l’evento ai preferiti o semplicemente la pagina Facebook dell’evento.

Sarà possibile caricare una foto che andrà a finire su un album che avrà il nome dell’evento (se non presente verrà creato).

Particolarmente interessante è la funzione dedicata agli amici, in pratica crea una lista degli amici che usano l’applicazione Meet UP FB e da qui potremo seguirlo e farci seguire in modo da sapere a quali eventi si partecipa, inoltre votando l’evento (con le classiche 5 stelle) si potrà far sapere l’apprezzamento anche sulla propria bacheca di Facebook.
Il tutto è configurabile nell’apposita tab delle impostazioni, in modo da decidere cosa notificare e cosa no.

 

Sicuramente un’applicazione interessante, un must per gli event-aholic che avranno così sulle proprie dita un vero e proprio strumento per la gestione degli eventi. Trovate MeetUp gratuitamente su App Store.

Author: Simone Tambasco

Share This Post On