Poker Club for Fans: il primo poker “made in Italy” sbarca su App Store

[app 561704643]

Il panorama del Poker su App Store è ben caratterizzato da diversi e validissimi titoli, ma oggi vi parliamo della prima applicazione totalmente italiana, e distribuita da Lottomatica: Poker Club for Fans.

[appimg 561704643]

La principale caratteristica del gioco è quella di essere totalmente gratis, e quindi non dovrete sborsare un centesimo (non vedrete nè banner pubblicitari nè in-app purchase). Altro punto forte del gioco è quello di essere cross-platform, potrete quindi sfidare migliaia di giocatori su Android e Facebook.

Una volta aperto il gioco verrete accolti da un’interfaccia senza fronzoli, soltanto pochi tasti vi distaccano dal tavolo di gioco: potrete decidere se entrare col vostro account Facebook (in questo modo potrete partecipare ai tornei mondiali, con premi, e visualizzare la classifica dei propri amici Facebook), oppure provare il gioco entrando da ospite,  giocando nelle varie modalità del gioco senza pensieri.

Prima di iniziare la partita, potrete scegliere e filtrare la stessa in base al numero di giocatori (2-5-10), al tipo di gioco (Cash, Sit&Go o “Gioca Subito”) ed al buy-in. L’interfaccia del tavolo da gioco è la classica, vista in tanti titoli simili, gli avatar, personalizzabili nelle opzioni, che sostituiscono le immagini-profilo nel caso non entriamo da Facebook, sono caratterizzati da simpatici “balloon” che notificano le varie azioni del gioco come i “blinds” o semplicemente i messaggi di chat.

Un’altra caratteristica molto interessante del gioco è quella creata dai “Trofei e Riconoscimenti“, una sorta di obiettivi  con tanto di punti esperienza da guadagnare durante il gioco, rendendo il tutto ancora più competitivo.

In conclusione, Poker Club for Fans è un buon gioco di poker, che fa perno sul lato multiplayer (e cross platform) e sulla sua politica del “no money“, dura a trovarsi oggi in un gioco di Poker.

Trovate Poker Club for Fans gratuitamente su App Store, disponibile per iPhone, iPad ed iPod touch.

Author: Simone Tambasco

Share This Post On