Recensione: skin per iPhone 4/4 S, by Maskins

Di accessori e skins per gli iDevice, il mondo ne è pieno, io personalmente sono un po’ riluttante riguardo a pellicole/skins da applicare sui miei dispositivi made in Apple, ma quest’oggi vi voglio parlare delle skins di Maskins.

 

Maskins è un’azienda italiana che produce skins per tanti dispositivi mobili (e non solo), con una particolare attenzione ai prodotti Apple, ricoprendo davvero molti dispositivi. Oltre ai più blasonati iPad ed iPhone, si trovano skins per accessori come il Magic Trackpad, la Smart Cover, iMac, Magic Mouse e Macbook Air. Le pellicole vanno dalle classiche “metal/carbonio” ad illustrazioni disegnate da veri artisti. Passiamo alla recensione, ho deciso di applicare la skin “Old Camera” su un iPhone 4.

 

Confezione

Il set di pellicole è dentro un plico, con foglio rigido, in modo da preservarne le condizioni, e comprende 6 pezzi: front, retro, lati, sopra e sotto.

Sono spesse meno di un millimetro e garantiscono la resistenza a graffi.

 

Applicazione

Dopo aver pulito con un panno il proprio dispositivo, si passa all’inserimento delle pellicole. Il suggerimento principale, per evitare bolle, è quello di (una volta applicata la pellicola) premere dal centro verso le estremità, ma non abbiate paura, la pellicola puo’ facilmente essere tolta e rimessa senza comprometterne le condizioni.

  

Applicate le pellicola front e retro, è la volta di quelle superiori e inferiori (lato accensione/connettore), in quanto poi ci serviranno da “guida” per quelle laterali. L’appliacazione è davvero facile, le pellicole seguono al millimetro la forma dell’iPhone calzando proprio come una seconda pelle, avvolgendo i pulsanti senza lasciare “risvolti”.

    

 

 

Considerazioni

A fine procedura, il risultato è davvero soddisfacente. Il set di pellicole è facilissimo da applicare, le fessure dei pulsanti sono praticamente scavate dentro non lasciando così “spazi”. La possibilità di poter togliere e rimettere la pellicola rende l’applicazione della stessa facile anche per i meno pratici (come me), ed il risultato è senza sbavature o bollicine varie. Piccolo “difetto”, la pellicola laterale non è consigliabile per chi è un abituee nello switch della SIM telefonica, in quanto copre il tray, non permettendo quindi di poter accedere alla SIM stessa.

 

Ho provato diverse skin, e posso tranquillamente dire che questa è stata una delle migliori in assoluto sia in termini qualitativi (usa pellicole 3M) sia in termini di facilità di applicazione. Le illustrazioni messe a disposizione nello store sono, a mio parere, molto belle, amo lo stile astratto scelto. A corredo, Maskins fornisce (scaricabile gratuitamente dal sito) uno sfondo da mettere sul proprio dispositivo in modo da avere un set completo, anche digitalmente. Dulcis in fundo, se le illustrazioni non sono di vostro gradimento, potrete caricare la vostra immagine e la pellicola sarà personalizzata a tutti gli effetti.

Prezzi

I prezzi variano a seconda del tipo di pellicola scelta ed attualmente sono scontati, di seguito quelle per i principali dispositivi Apple:

Author: Simone Tambasco

Share This Post On