Topple: lo stacking game per iPhone

Nonostante la scelta di giochi sull’AppStore sia sempre più ampia, non è mai semplice trovare games divertenti per il proprio iPhone/iPod Touch.

Uno di questi è sicuramente Topple, uno stacking game realizzato da ngmoco:), la stessa software house di Rolando.

Lo scopo del gioco è quello di impilare delle buffe e colorate figure geometriche una sopra all’altra per far crescere in altezza la costruzione. Non è possibile far cadere più di quattro blocchi e soprattutto bisogna tenere in equilibrio la precaria torre!

A rendere questa applicazione molto divertente ci pensano le simpatiche faccione dei mattoncini, che ogni qual volta verranno spostati, ruotati o appoggiati, cambieranno la loro grottesca espressione, aggrottando le sopracciglia o storcendo la bocca.

Il gioco prevede anche l’utilizzo dell’accelerometro del nostro device. Con l’aumentare dell’altezza della torre, diminuirà sensibilmente il suo equilibrio che verrà definitivamente rotto se muoviamo troppo bruscamente o se incliniamo leggermente il nostro iPhone.

E’ possibile affrontare due modalità: Livelli o Gioco Libero. Nel primo caso saremo vincolati a superare un determinato “punteggio” per proseguire nel gioco, nel secondo potremo giocare ad oltranza…sempre prestando attenzione a non perdere più di quattro blocchi!

Se cercate un passatempo senza troppe pretese e con un lieve sentore di Tetris, da fare sul bus, il metro o in treno, con Topple vi divertirete sicuramente! Inoltre da qualche giorno è disponibile gratuitamente, quindi non lasciatevelo scappare!

L’applicazione è scaricabile da qui.

Autore: ciccio

Condividi su