Ekoore presenta tre nuovi tablet made in Italy

Nel panorama dei tablet, sempre crescente e tirato avanti dai “soliti” nomi, spunta un’azienda italiana, Ekoore, che presenta una nuova gamma di tablets molto interessante e di varia natura. I tre nuovi dispositivi dal nome che richiamano 3  linguaggi di programmazione Perl, Pascal e Python, offrono diverse combinazioni software ed hardware in modo da coprire ogni necessità (e simpatia) dell’utente medio.

PERL


Perl è un tablet con display di dimensioni generose (12” LCD ad una risoluzione di 1366×768) con un processore da 1.66Ghz, 2GB di RAM e SSD che puo’ raggiungere i 64GB di capienza. I sistemi operativi compatibili sono Ubuntu (04.11) e Windows 7 ed è inoltre fornito di connettività WIFI, 2 porte USB, Bluetooth e alloggiamento per una SIM, in modo da rimanere connessi anche in assenza di una rete wireless. Non manca la possibilità di collegare il dispositivo in alta risoluzione ad una TV, tramite l’uscita mini HDMI ed il display (multitouch capacitivo) può rotare grazie al sensore gravitazionale, il tutto per un peso che raggiunge 1 kg.

PYTHON

Il secondo tablet che vi segnaliamo è Python, fratello minore di Perl, ma solo in termini di dimensioni del display (è un 10 pollici, a LED multitouch e capacitivo con risoluzione di 1024 x 600). Il suo cuore monta una CPU da 1.66ghz (un Atom N455), una scheda video  Intel 3150, memoria RAM da 2GB di tipo DDR3, disco fisso allo stato solido, accelerometro e moduli interni per connettivita WiFi, 3G e Bluetooth. E’ provvisto anche di una webcam che potrà essere usata sui due sistemi operativi che anch’esso monta, ovvero Ubuntu e Windows 7. Le connettività sono microHDMI e USB (3 porte). La batteria fornisce un’autonomia di 4 ore ad uso intenso ed il peso del dispositivo, batteria inclusa, è di 0.9KG.

PASCAL

Pascal, infine, è un tablet che monta Android Gingerbread (v. 2.3). Il robottino made in Google è pompato dalla CPU Cortex A8 dual-core ad 1.2 GHz, dal chipset video OpenVG da 320 MHz, dai 512 MB di memoria Ram DDR3 e da una SSD da 4 GB.

Il display LED multitouch e capacitivo è da 7 pollici (risoluzione di 800 x 480), ed il suo punto di forza è dato dalle dimensioni (192mm x 121mm x 12mm) e dal peso (circa 0,2 Kg batteria inclusa). Nella sua compattezza non mancano  chicche come webcam, WIFI, e connettività USB, HDMI, slot MiniSD e sensore gravitazionale, ormai un must nel mondo dei tablet.

Il prezzo dei 3 dispositivi è il seguente:

 

Author: Simone Tambasco

Share This Post On