Guida: installare Siri su iPhone 4 con iOS 6

Siri, l’assistente vocale di Apple introdotto prima su iPhone 4S e poi su iPhone 5 (e Nuovo iPad), è escluso sui dispositivi di “vecchia” data. Il team dietro a Siriport.ru, ha però ovviato a questa limitazione ed ha reso compatibile il suo”tweak” anche su iOS6 ed iPhone 4.

Vediamo assieme come procedere.

Innanzitutto mi sembra scontato dirvi che il vostro dispositivo debba essere jailbroken (su iOS 6 potete seguire questa guida), dopodichè aprite Cydia, andate in Sorgenti ed inserite l’url http://repo.siriport.ru.

A procedimento concluso, installate SiriPort (Original) iOS 6 (115MB).

Una volta che il pacchetto è installato, andate nelle impostazioni del vostro iPhone, e tappate su SiriPort.Ru Original,nella schermata successiva installate il certificato (Install Certificate), vi si aprirà Safari,  seguite il procedimento fino all’installazione del certificato.

Fatto ciò procedete al riavvio del vostro dispositivo, lo so è noioso dover rifare il boot usando redSnow per via del jailbreak tethered su iOS6.

A riavvio completato, provate il vostro Siri tenendo premuto il tasto Home, e pronunciando il classico “Ciao”.

Nota: per far apparire le impostazioni di Siri, e quindi settare la lingua italiana, tappare sul tasto che abilita Siri (in Impostazioni-Generali-Siri), poi Disabilita e poi di nuovo abilita.

Al momento non è possibile avere Siri nella lista delle applicazioni con la localizzazione, ma il team di SiriPort.Ru è al lavoro (ricordiamo che è una beta).

Via iDownloadBlog

Author: Simone Tambasco

Share This Post On